Sei in: Homepage

Condizioni di vendita per il Consumatore

Effettuando un ordine sul sito e-commerce www.sanishop.it, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e dichiara inoltre di accettare integralmente le "Condizioni di Vendita", le "Modalità di Pagamento" proposte e di tutta la procedura di acquisto, oggetto di questo testo, e quindi tutto quanto sopra e di seguito riportato.

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, dovrà provvedere a stampare, o salvare copia elettronica, o comunque a conservare le presenti "Condizioni di Vendita", nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

I dati forniti dal Cliente al momento dell'ordine o procedente registrazione saranno inseriti nella fattura. L'emissione della fattura è contemporaneo alla partenza dei prodotti ed è consegnata unitamente alla merce. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.
La scheda tecnica e le immagini di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche.

La dicitura "disponibile" al lato del prodotto visualizzato è puramente indicativa per la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti o per il superamento della giacenza di magazzino. Per tale motivo SANISHOP si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, se non disponibile, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato, proponendo un prodotto alternativo oppure una consegna parziale dell'ordine.

È escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di una proposta dàordine.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SANISHOP mediante risposta via e-mail inviata allèindirizzo di posta elettronica fornito dal cliente, riportando tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore e che il Cliente dovrà conservare. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, ai fini fiscali e della corretta spedizione dell'ordine.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate al momento dell'inoltro della proposta d'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto della proposta d'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale riportato nel modulo di invio dell'ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a SANISHOP per la tempistica nell'evasione dell'ordine e/o nella consegna di quanto ordinato.

Salvo esplicita indicazione da parte di SANISHOP, la consegna s'intende eseguita al livello stradale. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto del Corriere;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo del pacco/busta o reggia o fermagli metallici).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna. Dopo aver firmato il documento del Corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna inviando una e-mail a: amministrazione(at)sanishop.it

Nel caso di mancato ritiro entro cinque (5) giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine), la merce tornerà a SANISHOP e l’ordine si riterrà annullato. Il cliente sarà rimborsato del valore dell'acquisto decurtato delle spese di spedizione in andata e ritorno e delle spese/commissioni che SANISHOP dovrà sostenere per il rimborso (effettuato tramite Bonifico Bancario) al cliente stesso.

Il contratto di vendita tra il cliente e SANISHOP s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.

Pagamenti

SANISHOP mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: Bonifico Bancario Anticipato, Contrassegno, Carta di Credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners Club International, Postepay), PayPal, RIBA.

Bonifico Bancario Anticipato

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato. In questo caso la spedizione di quanto ordinato sarà effettuata solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuto sul conto corrente bancario di SANISHOP.
Gli articoli ordinati saranno mantenuti impegnati per un massimo di 6 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Dopo tale scadenza,tranne per specifici casi autorizzati da SANISHOP, l'ordine sarà automaticamente ritenuto annullato.

IMPORTANTE: La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • Il numero dell’ordine
  • La data dell’ordine
  • Nome e Cognome del Cliente dell’intestatario dell’ordine.

Il bonifico bancario dovrà essere intestato a:
Narim Srl
C/C n° 40 0162 549 c/o Unicredit Banca di Roma
Codice IBAN: IT50 H020 0802 8180 0040 0162 549
Causale: Ecom

Contrassegno

Al momento della consegna del bene ordinato il Cliente pagherà in contanti (salvo accordi diversi) direttamente la somma al corriere.
L’importo dell’ordine massimo per pagamenti in contanti o assegno circolare intestato a Narim Srl è fissato a € 2.500,00

Carta di Credito

Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti VISA e Mastercard. E’ possibile utilizzare questa forma di pagamento anche per i possessori della Carta Postepay.

Per la conclusione dell’ordine verrai trasferito sul sito di UNICREDIT Banca di Roma.

Il pagamento con carta di credito è processato dall'istituto bancario che offre il servizio di validazione di pagamento online. Le informazioni sulla carta di credito vengono inserite dal cliente direttamente sul server dell'istituto bancario che si occupa della validazione dei pagamenti on-line, il quale le gestisce tramite protocollo SSL (Secure Socket Layer).

In nessun momento della procedura di acquisto SANISHOP può venire a conoscenza di alcun dato riferibile alla carta di credito del cliente. Nessun archivio informatico o cartaceo di SANISHOP conserverà tali dati. In nessun caso SANISHOP potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su SANISHOP.

UNICREDIT non farà altro che comunicare a SANISHOP soltanto l’esito positivo o negativo della transazione. A transazione avvenuta l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad inoltrare una richiesta di autorizzazione e non l’addebito dell’importo: L’importo relativo all’acquisto effettuato verrà addebitato successivamente, e in concomitanza dell’invio del materiale ordinato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di SANISHOP, verrà richiesto da SANISHOP l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato.
I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione SANISHOP non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
SANISHOP si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata.
Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, SANISHOP si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.

PayPal

Il modo sicuro per pagare online.
Selezionando il tipo di pagamento PayPal sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo e-mail e la tua password e controllerai i tuoi dati di pagamento.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con SANISHOP ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di SANISHOP, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal.
SANISHOP non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
La sicurezza delle informazioni sulle transazioni di denaro è l’aspetto fondamentale dell’attività di PayPal e riveste pertanto priorità assoluta.
PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate che vengono trasferite dal tuo computer ai nostri sistemi mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit (la lunghezza massima disponibile in commercio). Prima che l’utente effettui la registrazione o l’accesso al nostro sito, i nostri server verificano che il browser in uso sia approvato, ossia che utilizzi il protocollo SSL 3.0 o superiore.
Le informazioni ricevute vengono memorizzate in un server estremamente protetto, sia fisicamente che elettronicamente. I nostri server utilizzano un firewall elettronico e non sono direttamente connessi a Internet, pertanto le informazioni private sono disponibili solo per i computer autorizzati.

In nessun momento della procedura di acquisto SANISHOP può venire a conoscenza di alcun dato riferibile all'account PayPal cliente. Nessun archivio informatico o cartaceo di SANISHOP conserverà tali dati. In nessun caso SANISHOP potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di informazioni sull'account PayPal del cliente da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su SANISHOP.

Per saperne di più: Pagamenti sicuri con PayPal.

RIBA

Metodo di pagamento disponibile solo per i nostri Clienti accreditati e dotati di PIVA e per importi superiori a € 250,00.
L'adesione a questa modalità di pagamento deve essere effettuata compilando il modulo di autorizzazione all'emissione delle Ri.Ba. che deve esserci inviato via fax al numero +39 055 4368569 debitamente compilato in ogni sua parte e controfirmato con firma leggibile.

Scarica il Modulo Autorizzazione Emissione Ri.Ba.

↑ Torna Su

Costo del trasporto e Termini di Spedizione

Le spese di trasporto ammontano a € 7.50. Le spese di trasporto sono gratis per ordini superiori a € 250,00 IVA esclusa.

Nota Bene: per il pagamento in contrassegno è richiesto un Diritto di Contrassegno pari a € 3,60.

I nostri corrieri: AWS, Poste Italiane, BARTOLINI

N.B. Le spedizioni con AWS sono assicurate fino ad un massimo di € 2.500,00 per eventuali furti, smarrimenti e/o rotture.

Tempi medi di spedizione: Salvo disponibilità della merce ordinata, Sanishop di impegna ad effettuare la spedizione dell'ordine entro le 48 ore successive.

Attenzione: I termini di spedizione sono validi per gli ordini pervenuti a SANISHOP entro le ore 10.00 AM di ogni giorno lavorativo (da lunedì a venerdì).

I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per SANISHOP, potendo dipendere anche da fattori straordinari o a carattere di eccezionalità quali ad esempio: condizioni metereologiche avverse, traffico stradale, scioperi, eventi speciali, ponti festivi, manifestazioni, ecc... In ogni caso non è prevista nessuna consegna al piano. La consegna s'intende eseguita al livello stradale.

Nel caso SANISHOP decidesse di applicare la spedizione differita, ad esempio perché uno o più oggetti non fossero disponibili in tempi brevi e si rendesse quindi necessaria una seconda spedizione per il completamento dell'evasione dell'ordine, SANISHOP si farà carico delle spese della seconda spedizione.

↑ Torna Su

Istruzioni alla consegna della merce

Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento al Corriere che vi consegnerà la merce, verificate accuratamente che il numero dei colli consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento di trasporto (DDT), verificate l’integrità dei pacchi con particolare attenzione, controllando che questi non siano stati manomessi ne danneggiati.
Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di RICEVUTO CON RISERVA descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti, o cartone sfondato, ecc…).
Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti siv solleva il Corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto. Inviateci dunque una e-mail o un fax riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva.
Entro tre giorni dal ricevimento verificate il contenuto di tutti i colli e nel caso si riscontrino problemi, inviate una raccomandata AR al Corriere ed in copia conoscenza a SANISHOP specificando il danno riscontrato con la maggiore accuratezza possibile.
E’ buona norma conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant’altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema. Ai sensi dell’art. 1510 C.C. la società venditrice si libera dall’obbligo della consegna rimettendo le merci al vettore.

↑ Torna Su

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'articolo 5 del Decreto Legislativo 185/1999, se il Cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l'acquisto indicando il Codice Fiscale e non il numero di Partita IVA, ha diritto di recedere dal contratto d'acquisto entro 10 giorni lavorativi a far data dal ricevimento della merce.

Per maggiori informazioni è possibile consultare integralmente il testo di legge.

Per qualsiasi articolo il reso potrà essere accettato, accreditando l’intero ammontare ad eccezione delle spese di trasporto che non sono risarcibili, a condizione che:

  • I prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati.
  • Il reso venga effettuato utilizzando l’imballo originale.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario ottenere l’autorizzazione al rientro inviando il modulo Reso per Recesso debitamente compilato e scaricabile da questo link.
(Versione Adobe Reader). Il modulo compilato dovrà essere inviato a SANISHOP per e-mail all’indirizzo amministrazione(at)sanishop.it oppure via fax al numero +39 055 4368569.

Il Cliente in seguito riceverà un messaggio e-mail che comunicherà il codice RMA (Autorizzazione di Rientro Merce) con le indicazioni da seguire per l’imballaggio e la spedizione.

ATTENZIONE: La spedizione, fino alla ricezione nei nostri uffici, è a totale responsabilità del Cliente.

SANISHOP non risponde di eventuali danni che la merce può subire durante il trasporto.
SANISHOP non può rispondere inoltre in caso di furti, smarrimenti o manomissioni.
Consigliamo quindi di effettuare spedizioni coperte da assicurazione. Ricordiamo che l'assicurazione è erogata dal Vettore e ne è comunque titolare e beneficiario il mittente e non il destinatario.

Il costo del trasporto per i prodotti resi è a carico del Cliente.

Il rimborso delle somme versate avverrà nel minimo tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

COMPETENZA: per ogni controversia è competente il Foro di Firenze ai sensi di Legge.

↑ Torna Su

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da SANISHOP sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del DL 24/02 purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Perusufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura di acquisto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali cosi di verifica nonché i costi di trasporto, se sostenuti da SANISHOP.

La garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di acquisto con riferimento di Partita IVA (scopi riferibili at attività professionali) la garanzia è di 12 mesi, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sia destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformità SANISHOP provvede alla sostituzione del prodotto in base al DL 24/02. In tale caso il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede di SANISHOP in Via di Mantignano 14/A - 50142 - Firenze.

Per usufruire della garanzia è necessario scaricare il modulo di reso che andrà debitamente compilato in ogni sua parte e rinviato via fax al numero +39 055 4368569 oppure via mail a amministrazione(at)sanishop.it

Il servizio assistenza clienti invierà tramite e-mail il numero di reso (RMA) con tutte le indicazioni per l’imballaggio e la spedizione. A questo punto il prodotto sarà sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio di SANISHOP.

In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, SANISHOP ha facoltà di adempiere le Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all’acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso.
Attenzione: Le spese di spedizione verso e da SANISHOP sono sempre a carico del Cliente.

La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto.

Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, SANISHOP non si assume responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.

SANISHOP garantisce l’integrità e la validità dei prodotti proposti sul proprio sito sulla base di controlli qualitativi effettuati.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali
  • Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi, l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Se il prodotto risultasse manomesso o le etichette che lo identificano risultassero rimosse o manomesse, SANISHOP si riserverà di revocare la validità della Garanzia.

Nessun danno può essere richiesto a SANISHOP per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, SANISHOP applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momenti dell’acquisto del Cliente.

Competenza: Per ogni controversia è competente il Foro di Firenze ai sensi di Legge.
Sede Centrale: (indirizzo geografico presentazione reclami):
Narim Srl
Via di Mantignano 14/A - 50142 - Firenze
P.IVA 03394930485
Tel/fax +39 055 781801

Per ulteriori informazioni:
Servizio Clienti SANISHOP
e-mail: info(at)sanishop.it

↑ Torna Su